Biancaneve, Mago di Oz, Brutto Anatroccolo e Pifferaio Magico: sono solo alcuni degli spettacoli per bambini che si terranno, ogni Sabato e Domenica alle ore 11, dal 16 Settembre al 18 Novembre, presso la splendida location dell’Orto Botanico di Napoli in via Foria.
Le favole saranno rappresentate dagli attori dell’associazione “I Teatrini” mentre l’intera organizzazione della manifestazione, che si ripete ormai con grande successo da alcuni anni, grazie anche alla partecipazione delle scuole, è affidata all’Università degli Studi Federico II.
Lo svolgimento “itinerante” degli spettacoli permette ai piccoli spettatori e ai genitori loro accompagnatori di ammirare le tante specie botaniche presenti all’interno del celebre Giardino partenopeo.
Ecco tutti i titoli in programma:
- Sabato 15 e Domenica 16 Settembre, “Nello specchio di Biancaneve”;
- Sabato 22 e Domenica 23 Settembre, “Nel Regno di Oz”;
- Sabato 29 e Domenica 30 Settembre, “Con le ali di Peter”;
- Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre, “Gli Alberi di Pinocchio”;
- Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre, “Un Brutto Anatroccolo”;
- Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre, “L’ albero del sole”;
- Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre, “Nello specchio di Biancaneve”;
- Sabato 3 e Domenica 4 Novembre, “Il Pifferaio Magico”;
- Sabato 10 e Domenica 11 Novembre, “Il Pifferaio Magico”;
- Sabato 17 e Domenica 18 Novembre, “Il Popolo del Bosco”.
Per partecipare allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 081 0330619 tutti i giorni feriali dalle ore 9,30 alle 17. Il biglietto d’ingresso costa 8 € a persona.