Molti artisti hanno contribuito a far conoscere al mondo l’animo e il cuore della città partenopea, ma pochi sono stati e saranno mai amati come lui, Pino Daniele.
A 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa, la città di Napoli ha deciso di omaggiare questo grandissimo artista con un concerto tributo che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo.
L’evento, intitolato semplicemente “Pino è”, vedrà la partecipazione di molti cantanti italiani e non che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e alcuni anche il privilegio di duettare con lui: Jovanotti, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Giorgia, Elisa, Emma, Mario Biondi, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini e tanti altri.
Saranno ovviamente proposti alcuni dei brani più belli del suo repertorio, anche se non si conoscono ancora i dettagli completi della manifestazione.
Quello che è certo, oltre che sarà uno spettacolo assolutamente da non perdere, è che i proventi del concerto saranno devoluti in beneficienza.
I costi del biglietto variano dai 37 ai 95 euro; le prevendite su ticketone.it sono già aperte