Dal 4 Maggio arriva al MANN di Napoli la mostra dedicata a Star Wars

Calendario ricco di eventi per il Maggio dei Monumenti 2018: uno assolutamente da non perdere è quello proposto dal MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Sarà, infatti, inaugurata il 4 Maggio, in coincidenza con lo “Star War Day”, una mostra interamente dedicata ai protagonisti della saga di Star Wars, che vista l’originale ambientazione saranno messi a confronto con gli eroi dell’Antica Grecia.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 31 Luglio, è curata da Ciro Sapone con la direzione artistica dell’archeologo Mario Grimaldi: i personaggi più famosi della saga di George Lucas saranno proposti mentre interagiscono con alcuni dei più importanti simboli della mitologia greca, parallelismo che avrebbe ispirato anche lo stesso regista nella creazione della storia.

MannHero, questo il nome della mostra, ospiterà inoltre molti pezzi unici che risalgono alle riprese dell’Episodio 1 e 2 presso la Reggia di Caserta, cui Sapone ha collaborato.

Un’occasione unica dunque per tutti gli amanti di Star Wars e non solo, in quanto l’originale reinterpretazione rappresenta anche un modo per riflettere su temi molto moderni ed attuali, come ad esempio quello dell’eterna lotta fra il bene ed il male.

Luogo

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Data inizio

04/05/2018

Data fine

31/07/2018

Altri eventi

Altri eventi