Sarà inaugurata il primo novembre al Palazzo delle Arti di Napoli la mostra dedicata al grafico olandese Maurits Cornelis Escher, noto per le sue litografie, incisioni su legno e mezzetinte.
La retrospettiva, che resterà esposta al PAN fino al 22 aprile 2019, ha già fatto tappa in numerose altre città italiane ed europee ricevendo sempre un grande consenso da parte del pubblico
I visitatori, oltre ad ammirare alcune delle opere più famose dell’artista, in cui la realtà è frammentata in un insieme di mondi visionari e fantastici, troveranno anche una sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro ha avuto sugli artisti delle generazioni successive e perfino sulla pubblicità e sul cinema.
L’evento è organizzata Gruppo Arthemisia, in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, e prodotta e curata da Mark Veldhuysen e Federico Giudiceandrea.
Il costo del biglietto è di 13 € (11 € ridotto) e gli orari di apertura sono dalle ore 9,30 alle 19,30 tutti i giorni della settimana compreso il week end.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 081 1865991 o visitare il sito http://www.mostraescher.it/