Torna dal 15 al 19 settembre sul Lungomare di Napoli il Bufala Fest, evento dedicato ai prodotti della tradizione culinaria campana preparati con il latte di bufala.
L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, prevede 60 stand dove sarà possibile assaggiare ed acquistare latte, mozzarella, gelati, dolci tutti realizzati con questo saporito ingrediente, oltre a carni, salumi e anche saponi e cosmetici preparati con latte di bufala proveniente dalle migliori fattorie campane.
Non mancheranno workshop, incontri, scambi culturali ed attività di valorizzazione della filiera agroalimentare legata alla produzione della mozzarella di bufala campana DOP e suoi derivati (panna, ricotta, burro, yogurt e formaggi).
E quest’anno, a rendere ancora più interessante la manifestazione, anche il concorso “Chef Emergente” in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che coinvolgerà tanti giovani e talentuosi chef che si sfideranno nella creazione di ricette originali utilizzando uno dei prodotti della filiera bufalina.