Per tutti i grandi che vogliono rimanere bambini è stata inaugurata, nello storico Palazzo Fondi di via Medina a Napoli, Brikmania, la più grande mostra mai realizzata nel nostro paese, interamente dedicata al fantastico mondo dei mattoncini Lego.
L’evento permette ai visitatori di ammirare circa 120 opere già costruite e di inventarne di nuove assemblando insieme alcuni degli oltre 2 milioni di mattoncini colorati presenti nei vari spazi gioco allestiti all’interno dell’edificio.
Disponibili anche spazi a tema, fra cui anche un’area ispirata a scene cinematografiche della saga di Star Wars, in cui sarà possibile dare vita a tante nuove avventure dei tuoi beniamini interstellari, e altre aree dedicate alle auto d’epoca, ai galeoni dei pirati e altri mezzi di trasporto come treno, nave ed aereo.
Presente nell’ambito dell’esposizione anche un ritratto del grande attore Totò tutto realizzato con mattoncini Lego.
Il prezzo del biglietto per accedere alla mostra è di 12 € (10 € per bambini, studenti, anziani sopra i 65 anni e disabili, gratis per bambini sotto i 90 cm di altezza).
Brikmania è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 15 alle 20, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.brikmania.it/.